Cessione del Quinto

Cessione del quinto : la scelta migliore per dipendenti e pensionati

Nel mondo dei finanziamenti personali l’offerta è ampia e molte società si pongono in evidenza. Tra i prodotti destinati a dipendenti e pensionati in evidenza c’è la Cessione del quinto.

Il prestito Agos cessione del quinto viene proposta attraverso rate massimo di 1/5 della retribuzione netta mensile rimborsabili da un minimo di 24 mesi, ad un massimo di 120 mesi. Le caratteristiche comunque in linea con la media del mercato, così come il vincolo del tfr, e la polizza obbligatoria.

Cessione del quinto tasso

Questa soluzione è accessibile sia a lavoratori dipendenti pubblici che privati. Le modalità di richiesta implicano il contattare l’agenzia di prestiti , tramite contatto telefonico o via web da subito, e prevedono l’applicazione di un tasso fisso per tutta la durata del contratto.

Costi Cessione del Quinto

Ci sono costi di istruttoria e gestione della pratica, a meno di convenzioni, per i convenzionati INPS e MEF delle agevolazioni sui costi di apertura o di gestione della pratica, ed ovviamente la polizza obbligatoria che copre sia il caso morte che la perdita di lavoro. Inoltre il contratto prevede il “vincolo” sul Tfr a favore di Agos.

Per quanto riguarda il costo complessivo si rimane all’interno di una media che non supera generalmente il 10%. Per i dipendenti è prevista anche la possibilità di richiesta il prestito con delega.
Al netto della quota cedibile, è possibile richiedere la cessione del quinto della pensione a tassi in linea con quelli previsti nel caso dello stipendio, vedi anche Prestiti per pensionati.

Assicurazione

Se vuoi sapere  l’assicurazione agos cosa copre continua la lettura. Anche in questo caso l’assicurazione è obbligatoria, ma solo a copertura del caso morte (il che porta a un risparmio della sola quota assicurativa, anche se aumenta il premio di rischio collegato alla premorienza). Leader del mercato, Agos ha dei costi accessori piuttosto elevati come la polizza assicurativa obbligatoria contro la perdita dell’impiego e decesso per i dipendenti.

Ma dalla sua parte e da non sottovalutare con la cessione del quinto Ducato è inoltre possibile richiedere un finanziamento anche qualora si abbia un contratto a tempo determinato e la durata totale del prestito non potrà superare quella del contratto di lavoro.

Importo Massimo

Le somme erogate possono arrivare fino a 90.000,00 euro, e dipendono sostanzialmente dal quinto di stipendio netto cedibile al mese, dall’età del richiedente e dall’anzianità di servizio.

Preventivo Cessione del Quinto
Un esempio di simulazione cessione del quinto agos per 30.000,00 € rimborsabili in 120 mesi con rate da 352,60 € al mese TAN FISSO 6,91%, TAEG 7,69%

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *