Contenuto
- 1 Cessione del quinto acquisto auto vediamo come funziona !
- 2 Cessione acquisto auto : la concessionaria
- 3 Cessione del Quinto Auto: il Finanziamento
- 4 Cessione Del Quinto acquisto Auto se ho un Contratto a Tempo indeterminato
- 5 Cessione del Quinto acquisto Auto se sono Preotestato
- 6 Cessione del Quinto Acquisto Auto per Pensionati
Cessione del quinto acquisto auto vediamo come funziona !
Avete mai pensato di acquistare un autovettura con la cessione del quinto ? Recandovi in una concessionaria potrete decidere di accettare la proposta dello stesso venditore e quindi finanziare l’auto tramite loro, con il credito al consumo; oppure scegliere una banca o un istituto finanziario con il quale stipulare la cessione del quinto per acquisto auto.
Cessione acquisto auto : la concessionaria
Molto spesso il concessionario che ha stipulato una convenzione con una qualsiasi finanziaria, vi offre, nella speranza di avere maggiori sconti nell’acquisto della vostra futura autovettura,un finanziamento direttamente presso loro.
Avete mai pensato Invece che può essere vantaggiosa la cessione del quinto per l’acquisto dell’auto ?
Così la restituzione del capitale avviene tramite addebito della rata mensile direttamente in busta paga?
Potrà questa essere una valida alternativa così da non scordarsi le scadenze!
La cifra si potrà usare come meglio si crede poiché non trattandosi di un prestito finalizzato , parte del ricavato si potrà mettere da parte o spendere in altro modo.
Cessione del Quinto Auto: il Finanziamento
Nel prestito auto con cessione del quinto troviamo diversi vantaggi . Vantaggio di non poco conto può essere, ricevere la somma liquida e saldare in un’unica soluzione Il costo complessivo dell’auto riservandosi eventualmente una piccola cifra per altre spese.
Ottenere comunque uno sconto dallo stesso concessionario poiché si può avere l’opportunità di pagare tutta la somma necessaria per l’acquisto in unica soluzione riducendo così anche i tempi di attesa.
Cessione Del Quinto acquisto Auto se ho un Contratto a Tempo indeterminato
Quando si decide di acquistare un’auto con la cessione del quinto bisogna ricordare che la normativa vigente consente anche questa possibilità per chi non ha un impiego a tempo indeterminato . Tutto ciò comporta dei requisiti e determinate regole e passaggi da seguire.
Uno dei grossi limiti di questa categoria di lavoratori sarà la durata contrattuale del finanziamento che non potrà superare quella del contratto di lavoro. La necessità di dover effettuare una polizza vita che sarà conteggiata nel contratto in caso di perdita dell’impiego e in caso di decesso del contraente per far si che in caso di sinistro non siano i familiari a dover saldare il residuo del finanziamento.
Cessione del Quinto acquisto Auto se sono Preotestato
Probabilmente proprio per questa tipologia di utente la cessione del quinto per acquisto auto potrebbe essere la soluzione migliore anche se inseriti nella lista di cattivi pagatori.
Oggi la fiducia delle banche verso chi è inserito in una banca dati è molto poca proprio per questo motivo una forte garanzia per le banche potrebbe venire dal quinto dello stipendio del soggetto richiedente.
Sicuri di recuperare le rate direttamente dallo stipendio le finanziarie saranno meno reticenti nel concedere la somma utile per l’acquisto dell’autovettura .
Cessione del Quinto Acquisto Auto per Pensionati
Per questa tipologia di richiedenti per la cessione del quinto all’acquisto di un’ auto non ci sarà la richiesta di un’assicurazione per rischio impiego per per ovvi motivi. Anche in questo caso la modalità di pagamento della rata mensile sarà la stessa, ovvero la cedibilità di un quinto però questa volta non dello stipendio ma della propria pensione.
I solidi vantaggi saranno la comodità e la trattenuta diretta sulla pensione, la semplicità nella richiesta di un preventivo e la flessibilità senza giustificativi di spesa l’età massima alla scadenza del finanziamento dovrebbero essere di 85 anni.