Simulazione Prestito Inps

 Simulazione Prestito Inps 2021

Per chi volesse effettuare una simulazione prestito Inps dipendenti a tassi agevolati per i lavoratori ed i pensionati erogati direttamente dall’Istituto e conoscere l’importo della rata mensile, è stato predisposto per tutti coloro che sono iscritti alla gestione ex Inpdap dell’Inps e degli iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali, un simulatore!

Otterremo un veloce calcolo delle rate e dell’importo erogabile e condizioni migliori rispetto a quelle di mercato anche chiamato Piccolo Prestito Inpdap, erogato  dall’Inps oppure da banche convenzionate.

Tra i prestiti erogati dall’Inps troviamo il piccolo prestito ed i prestiti pluriennali diretti,  invece i prestiti erogati in convenzione con l’Inps sono i pluriennali garantiti.

Guida Simulazione Prestito Inps on line

Volendo effettuare una stima del nostro Prestito Inps potremo on line andare su  Inps Gestione Dipendenti Pubblici ed in modo assolutamente non vincolante procedere con simulazioni dimostrative e scegliere quale modalità di calcolo andare ad effettuare tra le tre proposte seguendo il percorso qui descritto: Home – Servizi – Elenco Di Tutti I Servizi – Gestione Dipendenti Pubblici: Simulazione Calcolo Piccoli Prestiti E Prestiti Pluriennali.

Prestito Inps: Le tre modalità di simulazione

Quindi una volta arrivati  al simulatore troveremo tre modalità di calcolo prestiti Inps simulazione: Simulazione Prestito, Simulazione prestito Per Rata Ideale e Simulazione prestito Per Importo Specifico.

Utilizzando la Simulazione Prestito Inpdap o inps è possibile calcolare l’importo minimo e quello massimo di tutti i prestiti cui l’utente può accedere, tenendo conto di due dati: importo dello stipendio netto e data di nascita.

Se decidessimo per il simularore prestito inps, Per Rata Ideale, oltre allo stipendio e alla data di nascita è necessario inserire nell’apposito form anche l’importo della rata mensile che l’utente ritiene sostenibile per tutto il corso del finanziamento. In questo modo il sistema produrrà diverse proposte di prestiti Inps ex Inpdap, tenendo conto della rata ideale indicata dal richiedente.

Allo stesso modo, la Simulazione Per Importo Specifico prevede che l’utente inserisca oltre alla data di nascita e all’importo dello stipendio mensile anche la somma di cui necessita. Il sistema proporrà quindi tutti i finanziamenti ex Inpdap che consentono di accedere a tale somma.

  Prestito Cambializzato

Leave a Reply