Prestito a Tasso Zero

Prestito a tasso zero

Cosa si intende per prestito a tasso zero

Quando si parla di Prestito a tasso zero, detto a finanziamento Tan zero, in genere si fa riferimento al credito al consumo, un finanziamento senza interessi legato all’acquisto di un bene o servizio, ottenuto presso rivenditori convenzionati (solitamente di veicoli, arredamenti, elettronica o elettrodomestici) durante campagne promozionali, si pensi al finanziamento tasso zero mediaworld. Ogni formula di finanziamento  comprende un primo tasso chiamato Tan ed un secondo denominato Taeg .

Gli interessi non verranno pagati dal cliente , pagherà soltanto alla scadenza , il capitale e le spese aggiuntive che comporranno il famoso tasso Taeg.

Finanziamento con Tan è 0 non vuol dire che non vi siano costi di istruttoria, spese accessorie o altro tipo di commissioni ma, nel calcolo della rata mensile non verranno inserite quote di interessi. In questo caso il TAEG non sarà 0 ma legato alll’importo delle spese accessorie.

  Prestito Postepay

Finanziamenti a tasso zero, esistono?

Certamente, basta solo fare attenzione alle varie offerte promozionali. Per trovare prestiti tasso zero senza spese basta controllare che sia il tasso di interesse TAN che TAEG siano 0.

Esempio finanziamento tasso zero

I classico esempi di  prestiti senza tasso sono gli acquisti di elettrodomestici, elettronica o ancora più semplicemente l’acquisto di smartphone. Supponiamo di voler comprare l’ultimo modello di Iphone, sfruttando i finanziamento tasso zero apple, dal costo di 1200 euro, se lo facessimo con finanziamento tasso zero con rimborso in 12 rate, ci ritroveremmo a pagare una rata mensile di 100 euro.

Prima di richiedere un finanziamento è importante imparare a capire come funziona un finanziamento a tasso zero e quando un prestito tasso zero può essere definito tale.

Prestiti Agevolati a Tasso Zero

Discostandoci di poco, dal mondo del credito al consumo, comprenderemmo che trovare dei prestiti agevolati con tassi vicino allo zero, ovvero con un Taeg (tasso annuo effettivo globale) basso, non sia poi così difficile.

  Il Prestito Agos Senza Busta Paga

Molto spesso e soprattutto con richieste online, dove le banche possono abbattere i costi, si possono scoprire tassi vantaggiosi, ipotizzando per un prestito 10000 euro o per un prestito 20000 euro.

Un prestito agevolato è un finanziamento concesso a condizioni vantaggiose, che avrà come destinatari persone che rispettano precisi requisiti.

In conclusione,vorremmo precisare che, un finanziamento agevolato, rispetto ad un Prestito a Tasso zero, sarà molto più diffuso rispetto a quest’ultimo, che verrà sicuramente più pubblicizzato, ma più difficile da ottenere se non in relazione all’acquisto di qualsiasi tipo di prodotto, dalla lavatrice più tecnologica sino ad arrivare all’autovettura più costosa.

Prestiti in un’ora Prestiti in un'ora, finanziamenti veloci online Se hai bisogno di velocità nella richiesta di un prestito già sapendo, che la cifra di cui hai necessità non superi i 50 mila euro circa, adesso sai ch...
Il Prestito Agos Senza Busta Paga Il Prestito Agos Senza Busta Paga o Reddito Dimostrabile Il Prestito Agos Senza Busta Paga può essere richiesto da chi non avendo un reddito dimostrabile, non avrà di conseguenza una busta paga , rie...
Simulazione Prestiti Unicredit Simulazione Prestiti Unicredit Grazie alla Simulazione Prestiti Unicredit potrai ottenere online tutti le cifre inerenti la richiesta di un prestito unicredit. Dalla rata mensile al costo degli inter...
Se si Paga una Cambiale in Ritardo Cosa Succede? Una cosa sulla cambiale la sappiamo, ovvero quando l’abbiamo fatta e a chi, l’importo e la scadenza. Ma dovremmo sapere pure che la cambiale è un titolo esecutivo la cui esistenza non fa che riconosce...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *