Stai cercando Prestiti 1500 euro? continua pure a leggere questo breve articolo…

Hai bisogno di un piccolo prestito veloce di 1500€ non è difficile.

Contrariamente ai piccoli prestiti 500 euro, il prestito personale 1500 euro è tutto sommato il minimo da erogare per gli istituti di credito per la richiesta dei finanziamenti.

Scopriamo i requisiti che servono per ottenere finanziamenti da 1500 euro e quali sono le soluzioni migliori che si trovano online.

Prestiti e finanziamenti da 1500 euro

1500 euro sono una riserva di denaro che consente di affrontare spese impreviste o di realizzare un acquisto che da tempo aspettiamo di fare. Una somma che rientra nella categoria dei piccoli prestiti.

Parliamo di prestiti personali, per lo più non finalizzati , quindi non necessitano di giustificazione diciamo cosi o preventivi della spesa che si intende fare, per chi ha bisogno urgente di ottenere una certa liquidità in tempi molto rapidi.

La tempistica di questi prestiti, infatti, è di circa 48 ore dalla concessione del finanziamento,

Le motivazioni che possono spingere una persona a chiedere questo piccolo prestito sono diverse.;

Riparazione di un’automobile;

Per viaggi;

Spese per l’Università, Master o corsi di formazione;

Acquisto di elettrodomestici;

Ovviamente poichè si parla di importi piccoli, la richiesta del prestito può essere effettuata anche online, senza necessariamente recarsi di persona in una filiale ed accorciando ulteriormente i tempi.

Le garanzie necessarie ad ottenere il prestito ed i tassi di interesse applicati, cambiano ovviamente a seconda delle regole dell’istituto finanziario e di credito a cui ci si rivolge.

Nei prossimi paragrafi vedremo come è possibile ottenere prestiti da 1500 euro, i requisiti necessari e quali sono le proposte migliori online.

Come ottenere un prestito online subito: i requisiti necessari

Come per un prestito di 15000 euro, di 1000 euro o di importo superiore, anche per ottenere la cifra di 1500 euro è necessario presentarsi alla banca con alcuni requisiti fondamentali al fine di poter ricevere, senza troppi problemi, la somma richiesta in prestito.

I requisiti che solitamente vengono richiesti sono:

  1. Età del richiedente compresa tra i 18 ed i 75 anni;
  2. Possesso della residenza Italiana o del permesso di soggiorno e residenza di almeno 6 mesi in Italia;
  3. Documento che attesti il reddito personale.

Il reddito complessivo del richiedente deve risultare congruo ed idoneo a sostenere la rata mensile che viene stabilita dalla banca o dalla finanziaria per rimborsare il prestito concesso. Le garanzie di reddito da presentare sono:

  1. Ultima busta paga ed eventualmente il CUD (per i lavoratori dipendenti);
  2. Ultima dichiarazione dei redditi o il modello F24 (per i liberi professionisti e lavoratori autonomi)
  3. Cedolino dell’assegno previdenziale (per i pensionati).

Escludendo i liberi professionisti ,ed autonomi, per pensionati e dipendenti c’è la possibilità di estinguere il debito mediante la cessione del quinto, ovvero la trattenuta mensile delle rate dallo stipendio o dalla pensione.

Per quanto riguarda, invece, chi ha redditi esigui, come studenti, casalinghe, disoccupati o cattivi pagatori, anche in questo caso è possibile ricevere in prestito 1500 euro, purché – come vedremo nel prossimo paragrafo – vengano esibite alcune garanzie.

Finanziamenti da 1500 euro senza la busta paga: come ottenerli?

Se per prestiti di somme ingenti, non si ha la busta paga, potrebbe in alcuni casi determinare anche il rifiuto del prestito, nel caso di importi piccoli come un prestito 1500 euro subito, banche e finanziarie sono più propense all’erogazione del prestito.

Tuttavia, è necessario che, chi ne fa richiesta una serie di garanzie ulteriori a sostegno della richiesta del finanziamento, che sono:

  1. Un garante, ovvero una persona di fiducia garantisca il rimborso del prestito in caso di insolvenza del richiedente;
  2. Garanzia su un immobile, cioè l’ipoteca sulla casa di proprietà.

Un altro tipo di prestito molto richiesto da chi non possiede una busta paga è il cosiddetto prestito cambializzato, ovvero un prestito che consente la restituzione della somma ricevuta per mezzo di cambiali mensili.

Ottenere 1500 euro in prestito si può e grosse società, applicano come vedrai in esempio tassi differenti ed offerte diverse

Tra le più interessanti e convenienti ci sono:

  1. Findomestic
  2. Agos
  3. Compass

Findomestic offre ai suoi clienti prestiti personali flessibili a partire da 1000 euro e fino a 60000 euro. Il vantaggio di questo finanziamento sta nella possibilità di richiederlo direttamente online, mediante firma digitale.

Con Agos è possibile richiedere finanziamenti dai 500 ai 3000 euro, restituibili da 6 a 36 rate mensili. Per un prestito dalla cifra di 1500 euro da restituire in 48 mesi, ad esempio, è previsto un TAN pari a 5,91%, mentre il TAEG ammonta a 7,32%.

Compass propone invece la soluzione del Mini Credito, ovvero una linea di fido dove 1500 euro sono l’importo massimo richiedibile, che va restituito in rate mensili da 50 o 100 euro con tassi di interesse minimi.

La particolarità dei prestiti 1500 euro è che la riserva di denaro si rinnova automaticamente mano mano che il beneficiario rimborsa il debito.

Anche Poste Italiane prevede diverse soluzioni per richiedere un prestito di 1500 euro: si va, infatti, dal Prestito Bancoposta online al Prestito Postepay, rivolto ad i possessori di una carta postepay anche Evolution.

Simulazione online di un finanziamento di 1500 euro con Findomestic

Il modo migliore per valutare la fattibilità di una proposta di prestito online è fare il calcolo della rata, simulando la richiesta di un finanziamento, prima di procedere alla richiesta vera e propria.

Qui un esempio, un prestito della cifra di 1500 euro da richiedere online a Findomestic, una delle proposte che ti abbiamo illustrato nel paragrafo precedente.

Nella tabella seguente ti riportiamo l’importo della rata mensile ed i tassi di interesse previsti per ognuna delle durate consentite per il piano di rimborso del prestito.

DURATARATA MENSILETAN FISSO %TAEG FISSO %
18 mesi87,00 euro5,485,62
24 mesi66,10 euro5,435,57
30 mesi53,60 euro5,455,59

L’offerta in tabella è è piuttosto esigua, soprattutto per quanto riguarda la durata di rimborso.

Circa i tassi di interesse, si nota subito che la differenza tra le diverse opzioni è praticamente minima e che le rate di rimborso mensili piuttosto basse per ciascuna delle tre soluzioni.

Ora che sai come ottenere un prestito di 1500 euro online subito, non ti resta che scegliere il prodotto più adatto per te.

  Prestito 20000 euro

Leave a Reply