Cessione del Quinto più Conveniente

Cessione del Quinto più Conveniente

Qual è la cessione del quinto più conveniente 2019?

Una domanda spesso fatta a chi si occupa di finanziamenti è quale sia la cessione del quinto più conveniente.
Fondamentalmente non esiste un prestito personale più conveniente per qualsiasi tipologia e profilo di richiedente, esiste piuttosto il prestito personale più conveniente per ogni esigenza e richiedente. La stessa cosa vale per la cessione del quinto

Preventivo Cessione del Quinto più Conveniente in 1 Minuto


Il metodo più proficuo e che tanti utilizzano è la visita online in cerca della miglior finanziaria per la cessione del quinto più conveniente. Il paragone è effettuabile tramite uno strumento per il calcolo cessione del quinto online, che con l’inserimento di pochi dati è in grado di restituire i risultati più vantaggiosi per il richiedente !!!

E’ consigliabile dare una veloce lettura alle F.A.Q. arrivate inerenti l’argomento per maggiori ragguagli:

E’ più Conveniente Cessione del Quinto o un prestito personale?

Dipende, se parliamo del tasso e vogliamo fare dei paragoni bisogna fare attenzione al TAEG ovvero al tasso in cui sono compresi tutti i costi. Così da valutarne la convenienza. Dal punto di vista delle garanzie la cessione del quinto richiede la firma singola. Il prestito personale, per importi da 10.000€ in su, se non si è conosciuti dalla banca o intermediario che eroga generalmente richiedono la doppia firma.

È solo per i lavoratori a tempo indeterminato?

Generalmente sì, con questo tipo di assunzione si può richiedere un prestito tramite la cessione del quinto. Tuttavia delle banche potrebbero fare un’eccezione, a patto che il piano di ammortamento del finanziamento non superi la durata del contratto a tempo determinato.

È possibile rinnovare la cessione del quinto?

Se hai un prestito già in corso con cessione del quinto e nel caso il reddito ed età lo permettano, potrai rinnovarlo chiedendo liquidità aggiuntiva una volta pagati regolarmente i 2/5 del debito. Per le cessioni di durata inferiore o uguale a 5 anni potrai richiedere il rinnovo anche prima, ma solo se intendi stipulare un nuovo prestito di durata superiore ai 10 anni.

Tirando le somme:

La difficoltà maggiore quando si chiede una cessione del quinto è rappresentata dalla comparazione. In questo senso, un valido supporto per individuare banche e finanziarie con le offerte migliori è quello di effettuare il la simulazione cessione del quinto e scegliere la soluzione che più si avvicina alle proprie esigenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *